HERBY È SICURO?

HERBY è stato progettato e realizzato per essere una macchina innocua.
Potete lasciarlo in giardino per ore e ore senza nessun pensiero.

I sensori guidano HERBY e fanno in modo di evitare ostacoli occasionali come persone, animali e oggetti. Nel caso in cui HERBY urti un qualsiasi oggetto, alto almeno 10 cm da terra, i suoi sensori lo fanno fermare, poi retrocede lentamente e riprende la sua attività di taglio prato in un’altra direzione per evitare l’ostacolo.

Facciamo degli esempi:

Bambini
E’ importante che i bambini che normalmente giocano in giardino conoscano l’uso di HERBY e la sua eventuale pericolosità. HERBY non può essere utilizzato come un giocattolo o per fare degli scherzi. Se utilizzato scorrettamente può ferire una mano o altre parti del corpo. Inoltre danneggia piccoli giocattoli o altro materiale lasciato sul prato. Nel caso sul prato stiano giocando bambini molto piccoli è meglio per precauzione fermare HERBY.

Cani, gatti, conigli o altri animali
Gli animali studiano il nuovo “operatore” i primi giorni e imparano esattamente le aree dove passa e dove non entra. Se riposano in giardino sapranno dove stare per non essere disturbati durante il riposino. Nel caso in cui HERBY entri in collisione con l’animale, grazie ai suoi sensori HERBY si ferma, indietreggia e cambia direzione di taglio.

Fioriture, aiuole, arredamento e decorazione del tuo giardino
Se ami trasformare il tuo giardino nessun problema. Il nostro consiglio è di consultare prima il manuale tecnico di installazione e poi decidere se:

  • lasciare che HERBY urti ogni volta il nuovo ostacolo e, grazie ai suoi sensori, lo eviti cambiando direzione di marcia;
  • posizionare intorno alla pianta o alla decorazione il cavo perimetrale. HERBY si fermerà prima di entrare in collisione.
Be Sociable, Share!